Tremolio palpebre particolare

Buonasera.

Vi scrivo poiché sono particolarmente preoccupato per quanto mi sta succedendo da 2/3 giorni a questa parte.

Premetto che sono stato da piccolo operato per strabismo e 2 anni fa con il laser per risolvere la mia ipermetropia e astigmatismo.
Ad oggi l’ occhio sinistro non ha raggiunto una qualita’ visiva apprezzabile e penso che sarà necessaria una correzione.

Comunque.
È da tre giorni che faccio fatica ad addormentarmi perché quando chiudo gli occhi le palpebre non stanno ferme, cioè è come se mi dovessi sforzare per tenerle chiuse.
In quel momento tremano, vibrano.
Ad occhi aperti non ho alcun problema.
È un periodo di grosso stress per me, ma credo che se fosse stress avrei questo problema tutto il giorno, come leggo qui sul web, non solo ad occhi chiusi.
Cioè tenere gli occhi aperti non mi causa nessun problema.
Qualche volta qualche collega/parente mi aveva già fatto notare questa cosa, ma mi succedeva di giorno, quando ero carico di adrenalina e provavo a chiudere gli occhi.
Almeno, lo collegavo a quello.
La notte dormivo tranquillamente.
Ora quando mi è successo la prima notte mi sono spaventato molto e non ho chiuso occhio.
Ora riesco a dormire dopo molto sforzo.
Appena chiudo gli occhi mi concentro subito su quello.

Altra cosa, credo che prima di operarmi con il laser non ho mai avuto episodi analoghi. Poi non riesco a capire se è davvero la palpebra che si muove, o l’ occhio sotto che quindi muove anche la palpebra.

Soffro spesso di rinite e raramente (1/2 episodi all’ anno) di emicrania con aura.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Sono disperato.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non deve disperarsi ma andare dal suo medico oculista

mettere qualche lacrima artificiale

ed assumere un pò di potassio

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. Prenoterò.
Il disturbo sembrava scomparso per qualche giorno, ora sembra tornare.
Avverto anche come dire del formicolio altezza sopracciglia sempre durante quel momento in cui tento di tenere gli occhi chiusi quindi di dormire.

Ne ha già sentito parlare?