Lieve appannamento episodico della vista dall'occhio destro

Buongiorno Dottori, scrivo anche in questa sezione dopo aver interpellato tanti colleghi.
Da qualche tempo soffro di cervicalgia e cefalea tensiva, diagnosticatemi entrambe dopo un lungo iter nel quale abbiamo cercato di escludere tante "brutte malattie" (ho fatto finanche una TAC cranica per quanto l'esame obiettivo neurologico fosse risultato negativo e non fosse stata richiesta).
Tra queste varie visite ho anche fatto quella oculistica perchè l'occhio destro mi sembra sempre affaticato, ho come un piccolo restringimento del campo visivo ma la dottoressa che mi ha visitato, anche in modo molto accurato, mi ha tranquillizzato che fosse solo una sensazione dovuta all'affaticamento, alla secchezza ed alla accentuata fotosensibilità.
Inoltre, talora mi capita di vedere come piccole moschine nere fluttuanti nel campo visivo, soprattutto in ambienti esterni.
Volevo chiedervi se pensate che tutto questo potrebbe dipendere dalla cefalea muscolo tensiva e dalla cervicalgia, essendo stata la visita molto accurata, con analisi del fondo dell'occhio, misurazione della pressione, eccetera.
Aggiungo anche che sono astigmatica ed ipermetrope, lavoro al computer una media di 8 ore al giorno.

Vi ringrazio per il vostro tempo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia i referti dei Colleghi

una amaurosi transitoria alla sua giovane età

deve essere indagata molto bene

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013