Miopia elevata e idoneità militare

Ripongo domanda in quanto sono nati nuovi dubbi con la speranza di avere chiarimenti.
Ho una miopia elevata (circa 8 diottrie) e per me è importante sapere se posso operarmi con il laser per correggerla per fini concorsuali.
So che le tecniche consentite per i concorsi sono prk, lasek, femtolasik... confermate?
Ma cosa piu importante, Posso sottopormi alla chirurgia refrattiva con queste tecniche?
Quale è la più consigliata nel mio caso?

Mi ero spaventata perchè ho letto che l'unico modo per correggere miopie cosi elevate è proprio inserire la lente nel cristallino, ma non posso affidarmi a questa tecnica in quanto non accettata per i concorsi nelle forze armate. Ho letto che con difetti cosi alti potrei avere qualche rimanenza del difetto, è vero? Se si quanto piu o meno?

Per me non sarebbe un problema se restasse un piccolo difetto (es -1. 5 oppure -1) in quanto sarei idonea ugualmente. So che sono domande alle quali si può rispondere dopo un'accurata visita, però mi sarebbe utile un chiarimento anche ora.
Ringrazio anticipatamente pr eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei è idonea
se fa le tecniche consentite per i concorsi

prk o ASA,
lasek,
femtolasik

no ICL o IOL FACHICHE

NO RELEX SMILE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quali sono i parametri dell'occhio si vanno ad osservare per essere idonei all'intervento? Qual è la percentuale di idoneità a questi interventi? Nel senso, è facile non essere idonei o comunque la maggior parte dei pazienti è operabile?
Grazie ancora.