Femtolasik chiarimenti su anomalie personali

Buonasera, vi ringrazio anticipatamente per per l' attenzione che porrete alle mie domande.

Un mese fa mio marito si è sottoposto ad intervento femtolasik questi sono i dati prima e dopo l' intervento:
Prima dell' intervento:
OD SF +2. 25 CIL +2. 00 AX 120 VISUS 10/10
O.
S. SF +1. 50 CIL +2. 00 AX 65 VISUS 10/10
------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo Intervento
Dopo un mese c.
ca ha fatto la visita di controllo dallo stesso oculista dando questo responso
OD 8/10 CON CIL+0. 50 AX 110 VISUS 10/10
OS visus 10/10
fondo sano
motilita oculare normale

ma faceva molta fatica a leggere anche con il sx tanto che ha sbagliato molte lettere tra cui le LETTERE O R P G C e dopo vari tentativi ha letto qualche A e qualche L e quello che e sembrato strano a mio marito e stata anche la prescrizione dell' occhio dx.

comunque lo ha rassicurato che è in fase di assestamento e tutto rientra.

Nel dubbio mio marito è andato in un negozio di ottica per farsi visitare e dal macchinario sono usciti i seguenti dati:

OD sf +0. 25 cil -2. 25 ax 24
OS SF -1. 00 CYL -0. 75 AX 113

So che la macchina non e attendibile dopo un intervento del genere e dopo nemmeno un mese, ma e possibile questa discrepanza tra le prescrizioni e che il macchinario abbia rilevato cosi tanto nonostante un intervento lasik?

C'è probabilità che si assesti il tutto?

Se la lettura del macchinario si avvicinasse alla realtà ora che tipo di difetto ha?

Comunque al momento da lontano vede sfocato e non nitido

La ringrazio per la sua cortesia,
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
va tutto bene!

ha fatto una topografia di controllo?

lei è un medico?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. re,
prima di tutto la ringrazio per la sua attenzione.
No non sono un medico, ma volevo avere un ulteriore parere da un' altro professionista senza nulla togliere al mio Oculista. essendo un nuovo "modo di vedere" per mio marito ha solo qualche dubbio e se riuscirà a rientrare da questi difetti visivi quindi chiede qualche parere e info in più.
Ha fatto una topografia una settimana dopo l' intervento, se le serve qualche dato specifico me lo faccia sapere.
Grazie per il suo interessamento
Saluti