Vorrei un parere su sintomatologia accurata da 2 giorni

Da circa 2 giorni vedo inesistenti movimenti (tipo mosche, insetti, qualcosa di piccolo che attira la mia attenzione) nella parte dx del mio visus.
Cioè ho la convinzione di qualche cosa che sfarfalla alla mia dx ma, mi giro, e non c’è nulla.
Volendolo localizzare, potrei dire che si trova a circa 170 gradi del mio orizzonte visivo dx, leggermente spostato verso il basso.
Ho misurato la pressione ed ho 80/120... il fenomeno, apparso per la prima volta, al momento non è fastidioso, ma certamente è presente solo con occhi aperti, solo con luce (ordinaria) e non al buio.

devo preoccuparmi?
Grazie per la Loro risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve andare dal medico oculista

nella migliore delle ipotesi sarà un distacco posteriore

di vitreo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013