Possibilità cura occhio secco

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni con una storia di congiuntiviti allergiche fin dall'infanzia, da molto tempo i miei occhi sono molto facili all'arrossamento e soffro di sensazione di corpo estraneo particolarmente accentuata alla sera e in generale nella stagione dei pollini, in particolare delle graminacee.
Mi è stato ufficialmente diagnosticato l'occhio secco a Febbraio con un Test di Schirmer di 2mm e attraverso successive visite un BUT intatto nell'occhio destro mentre alterato nell'occhio sinistro (la lacrima si rompeva dopo 1, 9 secondi).
A Maggio il mio oculista mi ha inserito dei Punctum Plugs che hanno migliorato i miei sintomi per circa 10 giorni per poi tornare alla normalità e negli ultimi mesi sto effettuando un trattamento alla luce pulsata della quale ho effettuato 3 sedute.
I test a seguito della luce pulsata mostrano un BUT intatto e grazie ai Plugs il test di Schirmer è aumentato a 5 mm tuttavia i miei sintomi soggettivi non sono migliorati in modo significativo.
Riguardo alla causa il mio oculista ha sottolineato che il mio occhio secco è probabilmente causato dalle mie ripetute congiuntiviti allergiche e ha escluso la presenza di patologie reumatiche.
La mia domanda è se ci siano ulteriori opzioni terapeutiche per un caso come il mio, i miei sintomi non sono particolarmente migliorati dopo le terapie seguite finora e comincio a pensare di non avere speranza di migliorare la mia condizione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico

ci sono molte nuove strategie terapeutiche...

bisogna farsi vedere da medici esperti di questa branca ,

non tutti possono vantare una esperienza trentennale...

Lei ha un occhio secco e per questo soffre di congiuntiviti

reattive allergiche, non il contrario...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, se è possibile chiederlo quali altre terapie sarebbero disponibili? Dopo aver visto diversi professionisti pare che oltre a sostituti lacrimali, cortisonici, punctum plugs o luce pulsata non sia rimasto quasi nulla, e queste terapie su di me non hanno avuto effetto purtroppo.
Grazie per la disponibilità