Sospetta cisti palpebra inferiore

Salve, presento da circa inizio settembre un rigonfiamento nella palpebra inferiore dell'occhio destro.
I sintomi iniziali erano prurito all'occhio e fastidio, come se fosse un orzaiolo, e toccando la palpebra non si sentiva nessun rigonfiamento.
Ho aspettato perché pensavo potesse essere un orzaiolo o un calazio, ma a Distanza di quasi 3 mesi nella palpebra inferiore è piano piano cresciuta una sorta di pallina, morbida al tatto e indolore (un poco dolente solo se toccata), niente bruciore o prurito.
Premesso che ho preso appuntamento con il medico per la prossima settimana volevo chiedervi cosa potrebbe essere e se sarà necessaria rimozione nel caso fosse una cisti o si potrà provare prima una terapia.
Nel caso fosse necessaria l'operazione come verrà svolta?
io vedrò mentre questa cisti viene incisa?
Verrà incisa dall'interno o dall'esterno?

Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica

qualsiasi cosa sia, non si aspettano 3 mesi per andare dal

medico oculista...

e qualsiasi cosa sia , se ci sarà bisogno di un intervento

non le lascerà nessuna brutta cicatrice...

non si possono aspettare 3 mesi , nel 2019 prima di andare da

un medico per avere la giusta diagnosi e terapia...

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ha assolutamente ragione ma pensando fosse un orzaiolo alla scomparsa del rossore e del lieve gonfiore credevo fosse passato. Questa "pallina" si è presentata in un secondo momento, senza nessun sintomo o fastidio, come se il rigonfiamento iniziale si fosse ritirato e avesse formato questa sorta di sacca.
Comunque la mia paura non è la cicatrice, ma l'idea di vedere mentre questa verrà incisa ed asportata, vista la mia ansia e la mia difficoltà nel farmi toccare gli occhi.
La visita oculistica è comunque programmata per venerdì mattina.
Approfitto della sua disponibilità per porle altre due domande:
Può secondo lei essere un calazio che non ha spurgato?
Esiste una terapia per farlo andare via o, nel caso lo fosse, è necessaria la rimozione?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo aggiornarla. Ho effettuato questa mattina la visita con l'oculista, calazio in lieve fase infiammatoria. Mi ha prescritto pomata Tobradex 2 volte al giorno per 10 giorni, dicendo che pare sia in fase di regressione e portando pazienza in un paio di mesi se ne dovrebbe andare senza bisogno di incisione.