Occhio secco ?

Da luglio a seguito di bolle sul corpo e viso ho iniziato ad avvertire bruciore progressivo ed intenso alla congiuntiva degli occhi dx e sx.
Mi vedono e dicono iperemia congiuntivale da causa non nota.
per le bolle al corpo Mi hanno fatto assumere zirtec e medrol, pensano a malattie immunitarie poi escluse con analisi sangue.
Sorge stitichezza ancora perdurante.
Mi dicono che ho colon irrigidito e mi danno rilassante muscolo colon e levroben per stitichezza.
I tre oculisti che mi hanno visitato mi danno cortisone (combitimor) ma una volta assunto per 15 gg a ottobre fa solo togliere il rossore alla congiuntiva niente altro.
Uso artelac complete monodose, eumill.
Ogni ora instillo.
Il calore della stufa peggiora tutto.
Mettevo lentine due volte a settimana e sono miope ed astigmatica foste ipermetrope.
Ma da luglio non metto più lentine ne uso trucchi viso su mia iniziativa.
Nella fase acuta di luglio ed agosto sembrava acido cloridrico nella congiuntiva inferiore.
A volte si gonfiano anche palpebre.
Al mattino edema e gonfiore sotto le congiuntive inferiori.
Se piango mi sento bene, devo instillare ogni ora artelac rigorosamente monodose.
Mi hanno dato 100000 colliri e lacrime ma mi hanno irritato ancora più.
Pressione oculare buona mi dicono.
Può trattarsi visto della particolarità dell insorgenza di una occlusione dei dotti oppure di una infiammazione delle ghiandole lacrimali?
Ci può essere correlazione tra stitichezza e occhi?

Non Fumo ma il fumo degli altri mi uccide gli occhi.
Anche il
Fumo dei boschi (abito in collina e accendono spesso fuochi) mi peggiora la cosa agli occhi.
Il calore della stufa anche se metto recipiente di acqua mi fa arrossare e bruciare occhi.
Non ho prurito agli occhi.
Chiedo aiuto a chi mi può dare un consiglio e chiamo in causa L Illustre Prof.
Marino.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica

si certo quello che racconta ci fa pensare sicuramente a un

DRY EYE : una sindrome da alterazione del film lacrimale.

mi mancano dei dati precisi:

BUT

TEST DI SCHIRMER

TEST DI KORB-MARINO

MEIBOMIOGRAFIA....

IL 4 dicembre sono a Napoli
se volesse fare un salto li?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Certamente , ho prenotato . Ci vedremo lì . Al centro Pascotto .
Distinti saluti
SL
[#3]
dopo
Utente
Egr Dott. Marino visto che ci vedremo mercoledi prossimo alle 1645
Devo sospendere artelac complete monodose il giorno della visita ? Poi prendo levroben 15 gocce a pranzo e a colazione altre 15 , per la stitichezza . Poi assumo entorogernina intestino Pigro e duspatal per il colon irritato nonché pantopan da 20 la sera . Devo sospendere qualche farmaco ai fini della efficacia e completezza della sua visita ?
Distinti saluti
Stefania Lamberti