Occhio rosso da 5 anni?

Salve dottori,
Sono una ragazza di 19 anni e da circa 4/5 anni ho sempre l'occhio sinistro rosso.

Ho iniziato ad avere questo problema qualche anno fa ma inizialmente lo davo per scontato, mentre adesso provo molto fastidio nel vederlo e non so come risolvere la situazione.
Porto gli occhiali da quando sono piccola e sono astigmatica, nell'occhio sinistro ci vedo un po meno rispetto a quello destro, ho provato a mettere dei colliri per le infiammazioni ma non hanno funzionato, a breve ho prenotato una visita oculistica, ma intanto vorrei avere qualche parere a riguardo.
Ho consultato il medico di base e mi ha detto che potrebbe essere un fattore allergico magari per via del trucco e sto mettendo un collirio per le allergie.

Ho pensato che magari il problema potesse essere dovuto al fatto che sforzo molto l occhio perché quando esco non metto mai gli occhiali e li metto soltanto per leggere o stare al computer, infatti ho iniziato a pensare di mettere le lenti a contatto ma non credo risolveranno il problema.

Che cosa potrebbe essere?
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che dopo 5 anni
sia giunto il momento di andare dal medico oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013