Fastidio quando chiudo l'occhio sinistro

Sono una ragazza di 20 anni, qualche giorno fa dopo la rimozione delle lenti a contatto mi sono strofinata per qualche uno/due minuti in modo compulsivo gli occhi (purtroppo è una cosa che spesso faccio) da quel giorno ho sempre avuto fastidio all'occhio sinistro quando chiudo la palpebra, se metto la lente a contatto però è tutto okay.

Non capisco se è dovuto allo strofinamento troppo aggressivo degli occhi o altro.

Come informazione in più aggiungo che uso le lenti più di 10 ore al giorno con aggiunta ogni 2/3 ore di lacrima artificiale per tenere sempre l'occhio idratato.
[#1]
Dr. Lorenzo Roveda Oculista 17 3
Probabilmente si è procurata una abrasione corneale,non sentire fastidio con lac indossata è dovuto all'effetto bendaggio-anestesia della stessa lente a contatto. Non bisogna assolutamente sfregare gli occhi!
Le consiglio una visita specialistica oftalmologica.
Cordialità.

Dr. Lorenzo Roveda