Degenerazione retinica supero temporale occhio sx

Buonasera, ho quasi 31 anni e ho - 5.25 di miopia.
Mi
hanno consigliato il parto cesareo perché dal 2014 mi hanno trovato una degenerazione retinica supero temporale occhio sx che non mi ha dato nessun tipo di problema... Secondo voi è regmatogeno?
O una degenerazione tranquilla?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è impossibile con quello che lei scrive stabilire se la sua degenerazione retinica sia regmatogena o meno, probabilmente se lo fosse il suo oculista le avrebbe consigliato un barrage laser a prescindere dallo stato di gravidanza, comunque le linee guida mondiali attualmente non pongono controindicazioni all'espletamento del parto naturale anche per miopie molto più elevate.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, è stabile dal 2014 la mia degenerazione retinica ed è a bava di lumaca.. Questa è pericolosa? Grazie un abbraccio... Ha consigliato il cesareo il mio oculista.
[#3]
dopo
Utente
Salve, la mia degenerazione retinica è a bava di lumaca,
È pericolosa? Grazie di cuore