Iniezioni intravitreali con eylea

Ho 77 anni e sono affetto da una degenerazione maculare essudativa, ho già fatto tre+tre intravitreali con "Lucentis" ma dall'ultimo OCT il 14/11, permane cicatrice maculare e EM.
Mi viene consigliato di fare, in altro ospedale, trattamento con "Eylea", ma mi dicono che queste iniezioni non vengono passate dal SSN e devo sostenere il totale costo di 1300 euro a iniezione.
E' vero?

Inoltre dato che non mi assicurano un risultato positivo vale la pena farle?

grazie per la Vostra risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
con cicatrice maculare è difficile che possa esserci un miglioramento.
inoltre tutti i trattamenti intravitreali per le degenerazioni maculari sono a carico del sistema sanitario nazionale comprese le iniezioni eylea.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it