Lader miopia

Buon pomeriggio,
Tra una ventina di giorni dovrei sottopormi all’intervento con tecnica femto laser per correggere la miopia.
Vorrei sapere se ci sono controindicazioni per fare la laminazione alle ciglia questa settimana (prevede l’uso di cheratina e tinta per rinforzare le ciglia).

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Di solito non crea problemi però dovendo eseguire con il FEMTOM LASER la Chirurgia Refrattiva potrebbe avere dei problemi.
Il mio consiglio è come quello di non usare LAC (lenti a contatto) e di non eseguire trattamenti particolari alle ciglia e palpebre per almeno 20-30 giorni prima dell’intervento indipendentemente dal tipo di trattamento e dal tipo di Laser.
Chieda comunque all’oculista che le effettuerà il trattamento che dovrebbe avergli già consegnato il Consenso Informato in modo che lei possa sapere tutto al riguardo almeno un mese prima di farglielo firmare come previsto dalle Linee Guida Internazionali.
Cordiali saluti

Prof. Martino Mariano Tritto