Ipertono e alterazioni epr macula

Buona sera, ho un disturbo da esposizione prenatale ad alcol e droghe e una malattia dei motoneuroni.
All'ultimo controllo oculistico è stato riscontrato ipertono all'occhio sx e delle piccole alterazioni epr della macula bilaterali.
L'oculista ha richiesto OCT e controllo tra 8 mesi.
Da diverso tempo, nonostante l'uso degli occhiali per un leggero astigmatismo, tendo a vedere sempre sfuocato, a non cogliere i particolari e anche al test della griglia di Amsler vedo le linee sdoppiate e nelle parti più esterne sfuocate.
Vi sarei davvero grato se poteste chiarirmi cosa possano essere queste alterazioni e se possano avere qualche correlazione con i problemi di base?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buonasera, ho letto la sua richiesta di consulto.
Considerato l' ipertono oculare e i disturbi visivi consiglio approfondimento, con urgenza , tramite OCT E ANALISI FIBRE , per valutare la macula e il nervo ottico.
Grazie
Dott. Davi'

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buona sera, la ringrazio moltissimo per la risposta. L'oculista che mi ha visto ha ritenuto il controllo fosse a 8 mesi... Non so le ragioni, forse intende vedere se e come evolve?
La presenza di queste alterazioni potrebbe essre indice di una maculopatia? E in questo caso ritiene, vista anche la mia età (40 anni) che possa essere collegata alle patologie di base?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buon giorno, le lascio il numero del cellulare del Dott. Davi' puo' chiamare tranquillamente per un consulto.
Cell. 335 6051538

Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente