Salve,con il calazio posso usare lentine e trucco?andare al mare ed espormi al sole?

Buongiorno, ho un calazio, e sembra che stia per maturare, anche perché sto facendo impacchi caldi con camomilla, ho già fatto una cura con il cortisone, ma non è andato via, tra qualche giorno partirò per il mare e mi chiedevo se posso usare lentine e trucco, e se avrò problemi con l'esposizione al sole.
Il calazio si trova sulla palpebra sinistra, il mio oculista ha detto che non ci sono problemi per la vista grazie.
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Può andare in spiaggia con la protezione di una lente da sole. Le consiglio di evitare l'uso delle lenti a contatto e l'applicazione di cosmetici al bordo palpebrale. Bisogna inoltre continuare con gli impacchi caldi. Non dimentichi di portare con sé i colliri prescritti dal suo oculista

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia