Un bel colpo nell'occhio destro non ricordo

Salve giocando con mia figlia ho ricevuto un bel colpo nell'occhio destro non ricordo con cosa magari con un pugno o un oggetto sentito subito un dolore fortissimo, ho visto appannato per un 20 minuti buoni.

Dopo di che ho riposato per un paio di ore sul letto con gli occhi chiusi, ora ci vedo nuovamente bene almeno questa è la mia impressione, resta un segno tipo rosso nel bianco e non sulla pupilla debbo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, probabilmente il trauma ha interessato solo la congiuntiva e non la cornea, visto che non sente male e non ha sensazione di corpo estraneo, provocando una piccola emorragia sottocongiuntivale (il segno rosso), ma se il trauma e' stato rilevante come lei lo definisce sarebbe opportuno anche un esame del fundus in dilatazione pupillare per controllare che non sia successo niente di importante anche al vitreo e alla retina.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910