Operata di optosi palpebrale congenita ma adesso la palpebra è più alta dell'altra

Salve,
Mi sono operata lo scorso 8 novembre in ospedale per ptosi congenita di due mm all occhio sinistrl.
Operazione svolta con metodo fasanella.

Adesso a distanza di un mese mi sono stati tolti i punti ma quello che fin dall'inizio ho notato è che la palpebra adesso è più alta dell'altra e si chiude anche male...
Il chirurgo ha detto che l'operazione è andata bene ma è stato molto sbrigativo.
Forse perché in ospedale non fanno tutte le attenzioni di una clinica privata... Non so.
Comunque quello che vorrei capire è se adesso ho il problema opposto, quindi palpebra destra più bassa quindi con ipotetico nuovo intervento (spero di no), oppure devo aspettare ancora e capire se si sistema da sola col tempo.
Sono seriamente abbattuta.

Grazie per un vostro commento a riguardo.
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Gentile signora, siccome spesso l'effetto di un trattamento chirurgico per la ptosi palpebrale si riduce nel tempo, viene effettuata di proposito una "ipercorrezione", col risultato, a breve distanza dall'intervento, che lei descrive. La valutazione finale va pertanto effettuata dopo circa sei mesi. Nel frattempo le consiglio di utilizzare dei sostituti lacrimali durante la giornata e una pomata o un gel oftalmico lubrificante per la notte nell'occhio operato. In ogni caso non va fatto nessun intervento sulla palpebra sana.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott. Troisi per il chiarimento.
Attualmente sto utilizzando gocce oculari Keratostill. Prescritte dal chirurgo per 10 giorni dopo la rimozione dei punti. Conviene che continui ad utilizzare queste come "sostituti lacrimali"?
Come gel oftalmico invece ho utilizzato Alfatex durante il post intervento. Posso proseguire con questo o me ne consiglia altri?
Grazie ancora. Buona giornata.