Secrezioni dagli occhi

Salve, da più di 3 anni ormai combatto con un problema che è diventato per me parecchio invalidante: ho continue e abbondanti secrezioni dagli occhi.
Mi sveglio alla mattina e ho gli occhi molto appiccicati e pieni di secrezioni biancastre, cosa che va avanti per tutto il giorno... ormai ho preso il brutto vizio di mettermi le dita negli occhi e togliere queste secrezioni che sono molto abbondanti, bianche/trasparenti e filose.
(le toglierò una ventina di volte al giorno) Ogni volta che lavo il viso o faccio una doccia poi sento che ho qualcosa negli occhi e trovo queste secrezioni.
Unitamente a questo ho a parere mio gli occhi molto infiammati e sia le palpebre che il contorno occhi sono molto irritati e scuri, le palpebre sembrano spesse e 'secche', (ho anche delle occhiaie molto marcate che tentò di camuffare con del correttore che metto più volte al giorno, forse non è il massimo??
?
).
Volevo aggiungere che purtroppo da un pochino sto 'abusando' di collirio antistaminico che utilizzo per togliere il rossore e il fastidio che ho agli occhi ed è l'unica cosa che mi dà un po' di sollievo...solo che come detto la cosa si sta dilungando un po'.
Ho fatto visite da alcuni oculisti della zona, nel tempo ho usato anche colliri che però non hanno migliorato nulla.
P.
s. sono un ragazzo che da sempre è soggetto ad allergie a graminacee, polvere e pollini e forse anche questo aiuta, ma da inesperto sono convinto che ci sia dell'altro perché è una cosa davvero fastidiosa...sapete consigliarmi esami o visite specialistiche da fare??
Mi scuso per la lunghezza del testo ma veramente sono al limite... è una situazione che mi crea moltissimi disagi nella vita di tutti i giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Gentile paziente, dalla descrizione dei sintomi riferiti, penso sia un problema legato ad un infiammazione del margine palpebrale ( blefarite), associato ad una probabile sindrome da occhio secco. Pertanto consiglio una visita approfondita per escludere la blefarite ed eventualmente eseguire dei test specifici per la diagnosi di occhio secco .

Dott. Davi' Giuseppe

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net