Iridectomia può portare alla miopia?

Buonasera mi sono sottoposto ad un intervento di trabeculotima con iridectomia il 25/11/2019.
Ad oggi dopo quasi due mesi dall'intervento la mia visione è sfocata da lontano.
Manifesto i sintomi di un miope, prima dell'intervento ero ipermetrope é possibile che possa diventare miope?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
ha messo le gocce di pilocarpina per eseguire IRIDOTOMIA
è quello
stia tranquillo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ma la atropina e la pilocarpina sono la stessa cosa? Inoltre quando vanno via gli effetti? L'atropina l'ho sospesa il 20/12 quindi quasi un mese fa