Albinismo- miopia - nistagmo

Buongiorno!
Sono una ragazza albina con miopia elevata (vedo un decimo) e nistagmo.

Mi chiedevo:
È possibile utilizzare lenti a contatto (colorate) graduate?

Si possono ottenere lenti con vetro sottile e non spesse con una miopia così grave?

L'intervento (laser) per ridurre la miopia, è possibile nel mio caso?

Ringrazio anticipatamente per le risposte ai miei quesiti.
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Buongiorno. L'albinismo non è una controindicazione all'uso di lenti a contatto, anche colorate, anche se non è consigliabile un loro abuso; va fatta comunque una valutazione oculistica per rilevare eventuali altre problematiche ostative al loro utilizzo.
Esistono lenti da occhiale ad alto indice, con spessori meno elevati, ma sempre proporzionali all'entità delle diottrie e all'ampiezza della montatura.
La correzione mediante trattamento laser ha dei limiti di correzione per cui ne va valutata l'indicazione da caso a caso, ma in linea di massima non la ritengo appropriata per la sua situazione.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia