Terapia per corioretinopatia sierosa centrale

Salve, da circa 20 giorni soffro di corioretinopatia sierosa centrale diagnosticata tramite OCT.
È il primo episodio che mi capita e l'oculista mi ha detto che è in fase acuta (vedo una macchia gialla e le immagini risultano leggermente distorte e rimpicciolite).
L'oculista mi ha prescritto Luvion (canrenone) 50 mg 2 volte al giorno per 15 giorni.

Dato che non mi sembra un farmaco tanto "leggero", vorrei aspettare qualche altro giorno per vedere se il problema rientra senza terapia, dato che so che può passare entro qualche mese.

La mia domanda è: ad oggi, esiste qualche terapia valida per questa sindrome o nel caso di primo episodio conviene attendere un paio di mesi e vedere se passa senza terapia?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho scritto molti articoli sull’argomento che trova sul nostro

MEDICITALIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho letto praticamente tutti gli articoli del portale e mi sono stati davvero di aiuto.
Nel mio caso la CSC acuta persiste (ad oggi sono 2 mesi) anche se la bolla inizia pian piano a ridursi.
Una domanda: Oltre a continuare la cura con canrenone, posso associare un integratore tipo INTRAVIT o ci sono controindicazioni?
Grazie
Saluti