Problemi post smile occhio destro

Buongiorno

Avevo (da sempre) forte miopia OD (-10) mentre vista perfetta all'OS (almeno fino a un anno e mezzo fa quando compare un -1, 25 arrivato ora a -1, 50).

11/11/2019 mi sottopongo a SMILE solo all'OD presso osp.
Careggi di Firenze, avrei operato il sinistro in seguito...

Primo controllo post operatorio: cicatrizzazione ok, l'oculista inizia ad accennarmi di un possibile residuo di miopia ma non mi dà altro appuntamento, dice solo di aspettare.

27/12/2019 non vedo grossi progressi, decido di andare dal mio vecchio oculista privato che mi trova un bel -3, 25!
Ora, a parte il non aver ottenuto il risultato sperato, il problema è che, a più di due mesi dall'operazione, non vedo bene nonostante le nuove lenti (anche l'ottico dove sono andata a fare gli occhiali mi ha confermato il -3, 25 quindi le lenti sono giuste).

L'occhio risulta più secco ma questo non mi stupisce, uso lacrime artificiali.
Il problema è che vedo male e vedo molto più buio! La mia visione è paragonabile ad una fotografia con tanto rumore, poco nitida e sottoesposta.

Avevo di gran lunga una visione migliore prima dell'operazione.

Sono preoccupata, farò altro controllo ma mi farebbe piacere avere qualche parere anche qui.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io non sono ancora convinto della

RELEX SMILE ZEISS

come ho già manifestato in questa sede a me giungono solo gli insuccessi

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Vorrei chiederle
1- esiste qualcosa che posso fare per migliorare almeno la visione notturna, esiste un collirio o altro? Mi farebbe stare più tranquilla nel guidare la notte quelle poche volte che mi capita).
2- la smile è replicabile? (Non che io voglia replicare, anzi, solo farmi un'idea per il futuro, nel caso un giorno tornassi malauguratamente ad avere una miopia molto alta.)

PS
L'oculista mi aveva vivamente consigliato di operare anche l' OS ed entrambi nella stessa seduta (OS con altra tecnica però). Sono felice di aver rifiutato, anche perché per me era importante recuperare l'OD, superardo così il forte gap tra i due occhi e poter finalmente usare gli occhiali (25 anni di lente a contatto iniziavano a farsi sentire).

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi correggo
* 2- Dopo una smile è replicabile qualsiasi tipo di chirurgia refrattiva?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1- esiste qualcosa che posso fare per migliorare almeno la visione notturna, esiste un collirio o altro?
Risposta
si ci sono colliri

2- Dopo una smile è replicabile qualsiasi tipo di chirurgia refrattiva?
risposta
io eseguo ritocchi sulla superfice corneale
o riparazione della smile