Occhi rossi e lacrimazione

Salve in alcuni periodi dell' anno soffro di lacrimazione e bruciore, oltre che occhi un po' arrossati.
Ho eseguito una visita oculistica di controllo da poco, in cui viene riscontrata una miopia, occhio secco e arrossamento da congiuntivite.
Mi viene consigliato l utilizzo degli occhiali visto il mio lavoro (tecnico laboratorio pc) , un collirio ketofil per 10 giorni e lacrime artificiali.
Soffro anche di rinite naso che cola, starnuti e secondo l oculistica contribuisce alla situazione dei miei occhi.
Il collirio fa effetto mi chiedevo però se potevo usarlo oltre i 10 giorni, anche saltuariamente oppure ci sono controindicazioni?
Contiene cortisone?
Non ho avuto modo di contattare il mio oculista perché fuori per lavoro, grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE
1) Il collirio fa effetto mi chiedevo però se potevo usarlo oltre i 10 giorni, anche saltuariamente oppure ci sono controindicazioni?
Risposta
deve usarlo con regolarità

2)Contiene cortisone?

Risposta
NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor .Marino speravo in una sua risposta. Ho notato negli ultimi mesi che faccio fatica a mettere a fuoco da lontano , mi manca poco 0.5 per questo gli occhiali dovrebbero aiutarmi. Continuerò con il ketofil dunque , ho notato che alcune lacrime artificiali mi bruciano gli occhi per un minuto e mi lasciano un rossore negli angoli degli occhi. Forse dipende dalla qualità del prodotto ? Potrebbe consigliarmi lei ? Grazie mille sono un po' preoccupato da Buon ipocondriaco