Percezione de colori più freddi dall'occhio destro

Salve, sono una donna di 29 anni, ipermetrope e astigamtica praticamente da sempre.

E da sempre, noto che dall'occhio destro in determinate condizioni (luce solare forte) tendo a vedere i colori come più freddi dall'occhio destro, solo se comunque tengo l'occhio destro chiuso, aprendoli entrambi non percepisco nessuna differenza.
Aggiungo anche che da piccola ero affetta da strabismo e l'occhio destro era l'occhio "pigro" (sì è risolto con il bendaggio)

A cosa potrebbe essere dovuto?
Mi consigliate una visita al più presto?
L'ultima l'ho avuta 6 mesi fa
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l’occhio ambliope e già strabico elabora meno e più lentamente i colori

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013