Occhi e rossore

Buongiorno,
Vi scrivo per un problema agli occhi (premettendo che a breve prenderò appuntamento dal mio oculista che al momento non c’è).

Da diverse settimane, quasi un mese, ma in realtà i sintomi che vi diró li ho da due settimane, sono rossi, sensazione di corpo estraneo ad entrambi gli occhi (più al sinistro) e lacrimazione eccessiva, nonché prurito ogni tanto.
Premetto che porto le lenti a contatto, ma solo un giorno sì e uno no e quando le porto le uso per allenarmi, quindi andare in palestra e tornare a casa, dalle 16.30 alle 19.30, ed il sabato sera quando esco, li le porto di più.
Ma in generale non le porto molto.

Tutto è iniziato il 24 dicembre, ho messo le lenti per andare a fare delle commissioni, faceva molto freddo ed è arrivata una folata di vento.
Arrivo a casa e gli occhi erano molto secchi.
Tolgo una lente e tutto ok, tolgo l’altra e ne esce solo due metà rotte e mi pareva che un pezzetto fosse rimasto dentro.
Anche se non sentivo quel fastidio tipico (perché mi è già successo che una lente restasse nell’occhio).
Inizio a molestare l’occhio e mi si gonfia la palpebra perché continuavo a farlo.
E sono andata avanti così per giorni.
Finché ha iniziato ad insorgere il rossore e delle secrezioni gelatinose (ma raramente).
Mi sono fatta dare un collirio umettante è un collirio decongestionante.
La notte mentre dormo mi si formano delle crosticine tipiche dell’occhio disidratato.
Mi è già successa sta cosa l’anno scorso, e avevo la cheratite puntata superficiale, anche se oggi l, rispetto all’anno scorso, non ho fotofobia e opacità della vista.
Semplicemente occhi rossi e sensazione di corpo estraneo ogni tanto e lacrimazione eccessiva.
Tendenzialmente con la primavera mi sparisce questa cosa, anche se io la questione degli occhi rossi ce l’ho da sempre nel periodo invernale.
Con lo stress per l’università è diventata più accentuata.

Volevo sapere che tipo di collirio potrei mettere, ovviamente attendendo anche di vedere l’oculista.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei abusa di lenti a contatto

deve andare dal medico oculista in tempi brevi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non mi pare di abusarne dal momento che le indosso solo tre giorni a settimana, massimo 4 e per massimo 5 ore il sabato e quando mi alleno altrettanto.
Un abuso non sarebbe se le mettessi 8 ore al giorno tutti i giorni?
Se le metto solo tre giorni a settimana e dalle 16.30 alle 19.30 direi che non vi è abuso.

In ogni caso andrò sicuramente ad una visita