Alterazione membrana basale della cornea

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 33 anni.
Lo scorso 7 gennaio presentavo dolore all'occhio sinistro, rossore e fotofobia e sono andato al pronto soccorso dove è stata riscontrata abrasione corneale di sospetta natura erpetica all'occhio sinistro, in cui si osservava una area FLUO+ di forma dendritiforme.
Mi è stata prescritta una terapia con virgan 5 volte al dì e exocin 4 volte al dì.

Ho eseguito la terapia con un miglioramento temporaneo del rossore e della fotofobia, ma presentavo ancora affaticamento alla vista.
Oggi 21 gennaio, a distanza di 7 giorni dalla sospensione della terapia, ho accusato nuovamente una fotofobia e un affaticamento alla vista per cui sono tornato al pronto soccorso, dove è stato riscontrato che l'abrasione corneale è guarita superficialmente, ma permane una alterazione della membrana basale.
Mi è stata prescritta una visita al centro corneale per la valutazione di una delaminazione alcolica.

Il medico del pronto soccorso oculistico non mi ha dato molte informazioni su questo tipo di intervento, nè ha saputo sbilanciarsi su quanto sia indicato.
Mi ha prescritto una lacrima artificiale Blu Gel A.

Volevo chiedervi maggiori delucidazioni sulla mia situazione, sull'indicazione e sui rischi di questa procedura di delaminazione alcolica e soprattuto sulla prognosi (percentuali di successo, recupero completo della vista, tempi di guarigione).

Mi rendo conto che un consulto in rete ha tutte le sue limitazioni ma per me sarebbe importante capire di cosa si sta parlando.

Grazie in anticipo per la gentile risposta e cordiali saluti,
AF
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nulla di drammatico

ma aspetterei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013