Lenti a contatto uguali ma vista differente

Buongiorno,
Avevo una domanda riguardo le mie lenti a contatto.
Da qualche mese mi capita di ordinare il pacchetto di lenti mensili (contenente 3 lenti) e di avere problemi di vista una volta indossate.

Potrei pensare che mi è peggiorata la vista, anche se avendo controllato non c'è grossi cambiamenti se non uno 0, 50 e uno 0, 25

La cosa che mi lascia incredulo è la seguente: se indosso una lente di circa un paio di mesi fa (la sto tenendo per cercare di capire), stessa marca, stesso modello, stessa gradazione, praticamente uguale, la vista è perfetta mentre con queste nuove appena indossate sembrano totalmente altre lenti.

L'ottico giustamente continua a dire che essendo la stessa lente j tutto è per tutto, non vede il problema.

Ma io la differenza la vedo eccome.

Chiedo quindi a voi un parere.

Ho pensato anche che fosse dovuto al fatto che La lente si deve un minimo adattare all'occhio essendo nuova, ma non ho ricordi di aver avuto problemi simili in precedenza.

Grazie per la considerazione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013