Oct è il caso? Valutazione

Salve ieri ho avuto la necessità di guardare una zona di campo visivo per alcuni secondi.
Credo una decina di secondi scarsi.
Guardando quella zona avevo il sole che mi puntava negli occhi.
Non avevo occhiali da sole e non c’erano nuvole a proteggere.
Ho già problemi di resina e sono stato operato ma al momento non ho sintomi legati all’accaduto.
Ho letto che il danno è dato da macchia scura.
Sono passate 18 ore dall’accaduto e non vedo una macchia scura.
Posso evitare di farmi vedere?
Il prossimo controllo oculistico lo ho a fine febbraio.
Devo raccontare laccaduto per sottopormi a eventuale oct?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si aspettiamo febbraio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor marino il suo si vuol dire che non devo fare niente e aspettare il controllo oculistico normale che ho a febbraio? Oppure vuole dire che a febbraio devo proporre una oct?
[#3]
dopo
Utente
Gentile professore potrebbe chiarirmi una cosa? Se desidera rispondermi ancora la mia domanda sarebbe:
Cosa accade se si subisce di mattina un intervento di crio e laser e il pomeriggio stesso si eseguono sforzi di sollevamento pesi e masturbazioni "un po' compulsive" per lo stress?
[#4]
dopo
Utente
Per cortesia siete disposti. rispondere?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera al momento non e il caso di andare negli ospedali senza motivo. Mi sono dato l’antina della cucina nell’occhio. Dolore fastidio è un po’ di appannamento. Devo farlo vedere o posso lasciare perdere? Sono retine entrambe operate e non sane
Saluti grazie