Fastidio nel vedere la luce artificiale

Buongiorno vorrei chiedere una vostra opinione circa il mio problema.

Premetto che sono miope/astigmatica e faccio utilizzo anche di lenti a contatto.
Il problema è che da qualche mese (soprattutto con le lenti a contatto) vedevo un fascio di luce intorno ad una luce artificiale... Come se la luce fosse frastagliata.
Pensando che il problema fosse un "abuso" di lenti a contatto ho cominciato a usarle meno, e per qualche tempo il problema sembrava risolto.
Fatto sta che il problema è ritornato ma ormai che io abbia le lenti a contatto o no nn fa differenza.

Sono andata da un oculista che mi ha fatto un fondo oculare, ed era tutto a posto; mi ha controllato anche la pressione agli occhi (scusate se sbaglio termine ma è come mi è stato spiegato) e mi ha detto che era al di sopra del massimo ma talmente poco che non c'era da preoccuparsi (io lo avevo a 20 e il massimo era 15)
Mi ha prescritto una topografia e un campo visivo, rassicurandomi ma allo stesso tempo nn sbilanciandosi troppo.

Da cosa può essere dovuto questo problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il problema della luce blu o il suo TONO oculare?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013