Un ritocco, lui mi ha consigliato

Buongiorno,

nel febbraio 2004 partendo da una miopia -6.50 da entrambi gli occhi e un astigmatismo -2.50 sempre da entrambi gli occhi, mi sono sottoposta ad un intervento lasik. non sono riuscita ad eliminare completamente gli occhiali perchè ho un residuo da emntrambi gli occhi di -1.00 di miopia e -0.50 di astigmatismo. ho avuto un consulto con l'oculista che mi ha operato richiedendo un ritocco, lui mi ha consigliato di provare a ritoccare un occhio per volta per vagliare meglio il risultato. a vostro parere un eventuale ritocco potrebbe giovarmi riuscendo così ad eliminare completamente gli occhiali (che per me sono un grande handicap) o rischierei in qualche modo di peggiorare la situazione, arrivando persino a vederci meno?.Il medico re- intervarrebbe su un occhio sempre con metodo lasik evitando però il microcheratomo in quanto basterebbe sollevare il flap corneale.

in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il ritocco si può anche fare e soprattutto si può fare anche tutto ed il contrario di tutto!!
Il residuo di una diottria di miopia oo,si può ritrattare con lo stesso intervento, ma i parametri di utilizzo sono veramente bassi e bisogna fare attenzione ad un overcharging!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di non re-intervenire?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi e soprattutto... con il ritocco potrebbe ritrarsi di più di una diottria?

grazie
[#4]
dopo
Utente
sono piuttosto ansiosa, aspetto la vostra risposta!!!!

distinti saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
si
[#6]
dopo
Utente
come può ritrarsi di più di una diottria? io ho la necessità di vedere bene da entrambi occhi senza uso di lenti. l'idea di tentare un ritocco mi confortava..

un saluto
[#7]
dopo
Utente
attendo ulteriori delucidazioni

grazie per la pazienza
[#8]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
in certi casi si puo invertire l'ametropia da miopica ad ipermetropica per overcharging correttivo!!
Io non ho detto che il ritocco non si posdsa fare!!!
Si affidi al suo oculista e lui,che ha ben sotto controloo i parametri anatomofunzionali postintervento,saprà accontentarla!
Un caro saluto