Sostanza bianca nelle secrezioni oculari

Da circa 3 anni ormai quando piango o quando mi lacrimano gli occhi si forma sempre sempre, nella rima inferiore dell'occhio, una sostanza biancastra densa, non prude e non dà fastidio.
Ma credo non sia un bel vedere se mi capitasse davanti qualche persona.
Quando non piango e non lacrimano i miei occhi sono assolutamente normali.
Di cosa si tratta?
Dovrei prendere in considerazione una terapia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una sindrome da alterzione del film lacrimale
con secrezione mucosa??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013