Macchia luminosa occhio

Salve,
quando chiudo l’occhio sinistro vedo una piccola pallina luminosa leggermente decentrata che non va via.
Quando lo apro la stessa diventa nera.
Durante poi la normale visione non lo noto, a meno che non vada volontariamente a cercarla.
Questo già da un paio di giorni.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
miodesopsie

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho prenotato la visita oculistica e a breve la farò.
[#3]
dopo
Utente
Salve. Ho fatto due visite: una oculistica e una durante la quale ho effettuato la campimetria. Entrambe le visite non hanno rivelato niente, però io ho questa macchia a sx che vedo bene se chiudo l’occhio dx e che, se passo tanto tempo al sole, diventa più intensa.

Cosa posso fare di più?

Il referto della prima visita oculistica, prim della campimetria, dice:
Riferito Scotoma relativo in os
Fondo os (in dilatazione) polo post nei limiti, non alterazioni in periferia

Grazie per l’attenzione