Iperemia localizzata

Buongiorno, venerdì e sabato scorso ho messo la matita occhi nel bordo interno superiore delle palpebre che non ho mai fatto tra l'altro, nel premere nel occhio sinistro, da sabato sera con peggioramento lunedì, i capillari si sono evidenziati notevolmente per circa metà della sclera, più rosso sopra e sotto meno, in farmacia mi hanno consigliato tobral pensando a una congiuntivite visto che martedì mattina ho perso del muco, l'ho preso x 2 giorni ma visto che non vedo miglioramenti non so se continuare, non sento dolore ma comunque sento qualcosa che non so descrivere proprio nel punto dove c'è il rossore, leggendo su internet ho notato diverse patologie correlate con l'iperemia, io pensavo si fosse semplicemente infiammato per l'irritazione con la matita perché in effetti in quel punto ho sfregato troppo, ma non capisco perché l'infiammazione migliora.

Agli occhi segnalo che ho avuto problemi di calazi e blefarite specialmente in questo occhio in questione che ho curato e sto continuando ogni giorno con Blefasol.

Altra cosa soffro i calcoli che ho operato e aspetto un ecografia per accertamenti e ho problemi intestinali da anni per intolleranze cose croniche le ho escluse con la colonscopia, spero non c'entrano questi problemi dato che è successo da quando ho messo la matita.

Mi scuso per il dilungamento, in attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
faccia un controllo oculistico
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto