Sono stato operato con lo yag laser per prevenzione, è motivo di non idoneità concorsuale ?

Salve, come precisato, sono stato operato con tecnica YAG laser per prevenire il glaucoma pigmentario in quanto ne è affetto mio padre.
Risulta motivo di inidoneità concorsuale nelle forze armate perché non riesco a trovare riferimenti in merito.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non mi pare sia espressamente previsto il divieto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, prima di tutto la ringrazio per la risposta.
Il bando riporta quanto segue:
-le malformazioni, le disfunzioni, le patologie o gli esiti di lesioni delle palpebre e delle ciglia, delle ghiandole e delle vie lacrimali, dell'orbita, del bulbo oculare e degli annessi, anche se limitate a un solo occhio, quando siano causa di disturbi funzionali; disturbi della motilità dei muscoli oculari estrinseci; il glaucoma e le disfunzioni dell'idrodinamica endoculare potenzialmente glaucomatogene; l'emeralopia; retinopati e degenerative; esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacità visiva;