Arcobaleno occhio sinistro

Buonasera.
Sono una ragazza di quasi 25 anni che soffre di astigmatismo e nistagmo congenito.
Ho indossato gli occhiali tutta la vita ma da luglio 2019 non ci vedo più bene.
Alcuni giorni ci vedo meglio, altri peggio.
Di solito gli episodi in cui ci vedo poco durano qualche giorno.
Il tutto è nato da un episodio di stanchezza oculare in cui non riuscivo più a tenere gli occhi aperti per quanto erano diventati pesanti.

Oggi, dopo tre ore passata davanti ai videogiochi (la TV è l'unica cosa che non mi infastidisce guardare, tutto il resto - elettronico e non, come un semplice mobile - mi dà fastidio), ho spento la TV e ho visto una specie di arcobaleno pulsante a forma di C dall'occhio sx.
Nemmeno chiudendo gli occhi passava.
Dopodiché ho iniziato a vederci veramente male, al punto che non mi vedevo a fuoco nello specchio.
Mi sono stessa a letto al buio e ho iniziato a piangere, spaventata dall'idea di rimanere cieca.
Dopo 15/20 minuti mi sono alzata e la C è sparita e la vista è tornata "normale" (come ho detto, da luglio non ci vedo più normalmente ma intendo dire che non ci vedevo più così male come quando vedevo quella C).
Purtroppo la prima visita oculistica utile mi cade a metà marzo e temo che più aspetto peggio è.
Ho già fatto 4 visite oculistiche + 1 visita ortottica + 1 visita neurologica da luglio a ottobre e mi hanno detto che risulta tutto nella norma.
Sono molto spaventata.
Cosa potrebbe essere e che visite potrei fare?
Vorrei delle risposte il prima possibile perché ho paura che la cosa possa peggiorare e già così per me è complicato andare avanti.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
può essere uno scotoma scintillante, faccia i controlli periodici presso un neurologo per le cefalee.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Quindi è possibile che la sensazione di avere la vista peggiorata sia dovuto a cefalee o emicrania? Aimé i medici che mi hanno visitata fino ad ora mi hanno detto che non risulta alcun peggioramento o problema che non fosse già noto. Il mio oculista ha azzardato dire che è perché sto invecchiando, ma mi pare davvero strano avere questo tipo di problemi già a 25 anni!

Secondo Lei devo prendere qualche precauzione per evitare che peggiori?