Chirurgia refrattiva prk

Salve,
ho 21 anni e mezzo ed ho eseguito un operazione laser prk per questa miopia:
Occhio destro =
-10,50 asse 170;piu astigmatismo 2,25;
occhio sinistro miopia -7,50 asse10°; astigmatismo - 2.

Ho effettuato l'intervento a 19 anni dopo un anno di controlli per togliermi definitivamente tutti i dubbi,e avendo ulteriore conferma se la miopia fosse stabile, sotto consiglio del mio medico.
Ora dovrei ripetere l'intervento in quanto ho avuto peggioramenti per l'occhio sinistro, circa 1,75.
Sentendo diversi pareri da altri oculisti mi è stato detto di aver sbagliato a eseguire il laser così giovane ma dovevo attendere i 24-25 anni.
Questo mi ha un pò messo panico in quanto tra pochi giorni dovrò eseguire un ritocco e se è proprio cosi sto errando per la seconda volta.
E' meglio aspettare?
Non so più chi ascoltare, spero di ricevere vostri consigli.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
giovanotto
meglio aspettare...
non mi piace la miopizzazione che ha avuto,
mi manda una mappa corneale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, penso che il trattamento laser gia' effettuato sia stato eseguito pensando ad una situazione di stabilita' della sua miopia in entrambi gli occhi; anche se cosi' non fosse non vedo quale sia il problema, comunque sia avere -1,75 di correzione non e' come averne -10,50!! Se pero' non vuole portare questa correzione, se il ritocco laser e' tecnicamente possibile, si sottoponga pure a questo con estrema tranquillita'.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte,
Il ritocco laser mi è stato consigliato,dopo attenti esami effettuati, e presento uno spessore corneale di 413 microns, e dopo questo non credo siano possibili altri.
è rischioso?
[#4]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Carissima, se lo spessore corneale di 413 micron e' quello residuo dopo il ritocco laser, non ci sono problemi particolari.
Un caro saluto