Problema visita oculista concorso polizia penitenziaria, delucidazioni

Buongiorno vorrei chiedere un consulto riguardo intervento di prk effettuato per un concorso in Polizia Penitenziaria come
agente.

In data 20 Maggio 2019 mi sono operato di prk causa OD sf -1, 50 cil -3, 75 as 20 e OS cil -3, 75 as 160, con visus 6 OD e 4
OS, la visione dopo l'intervento non era perfetta e l'OD mi dava problemi (recupero più lento e visione peggiore).
In data
5 Novembre 2019 alla visita di controllo mi viene diagnosticato OD cil -0.75 as 10 e OS -0.75 as 160 mentre il 14 Gennaio
2020 altra visita OD -1.00 as 10 e OS -1.00 as 170 arrivando sempre a 10/10 per occhio ma con difficoltà all'OD, nel Dicembre 2019 avevo rinnovato la patente e l'oculista mi disse 8/10 ad entrambi naturali.

Tutte le visite sono state fatte con tabellone, mentre in data 22 Gennaio alla visita oculare del concorso mi è stato dato
4/10 OS e 3/10 OD, non c'era il tabellone ma le immagini venivano proiettate su un muro e ho fatto veramente fatica a
leggere in più ho avuto un grave problema d'infiammazione (causa allergia o non so, appena entrato nella sala d'attesa mi
hanno bruciato gli occhi) e l'oculista della commissione mi disse che ero ambliope e chi mi aveva operato era un
"bandito".
In data 27 Gennaio mi sono fatto visitare dal "bandito" e mi è stato detto che potevo fare un ritocco ma che
l'occhio destro era "difficile", dicendomi che avevo astigmatismo -1, 25 e -1, 50 e così non avendo altre soluzioni nè tempo
mi sono fatto il ritocco.
Ad oggi faccio ancora fatica con l'occhio destro, il recupero è nettamente migliore nell'occhio
sinistro in più ho paura che la visita fatta al concorso fosse più difficile (niente tabellone e a memoria più lontano
rispetto che le visiste normali) quindi vi chiedo:
- è possibile che ci sia differenza tra una visita del concorso e quelle
fatte fin ora?

- Come potrei risolvere il problema dell'infiammazione oculare?
(non sapendo la causa) magari goccce o antistaminico.

Mi scuso per la lunghezza ma non ho idea di dove sbattere la testa, mi farei visitare volentieri da altro professionista (zona Roma) ma non ho idea a chi rivolgermi che faccia visite senza tabellone ma con proiettore o quantomeno che abbia esperienza in concorsi di polizia e mi possa dare un quadro oggettivo della situaizone e se ho possibilità in seconda istanza.
Grazie un saluto, Riccardo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

l’ha visitata un Bandito?

siamo nel Far West

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
non saprei chi è nel torto ma non è normale che di 3 consulti non ce ne sia uno uguale (al massimo due simili) per questo volevo capire.. anche perchè del ritocco fatto non ho neanche la certezza di aver risolto, è vero che sono passati solo 10 giorni ma se l'occhio sinistro sta recuperando il destro ancora vede doppio e male, possibile che neanche dopo un ritocco non si riesca a risolvere l'astigmatismo residuo?