Ho febbre e dolore oculare, cosa può essere?

Buongiorno,
Vi scrivo perché da almeno una decina di giorni avverto un dolore sopra l'occhio, nella zona della palpebra o tra questa e l'orbita superiore dell'occhio sinistro.
Ho la sensazione di occhio pesto e, in maniera molto più lieve, ho questa sensazione anche all'altro occhio.

Da mercoledì ho febbre e inizialmente diarrea e disturbi intestinali.
La febbre mi era momentaneamente passata ma da ieri mi è ritornata sui 37, 5.
Da ieri sera ho gli occhi un po' più gonfi del normale sopra le palpebre e sono un po' violacee.
Cosa potrebbe essere? Premetto nell'estate del 2018 ho avuto una uveaite ad entrambi gli occhi, risolta benissimo e dopo ho sofferta un po' di secchezza oculare (secondo l'oculista probabilmente non bevevo abbastanza, ed è vero) Febbre e dolore potrebbero essere collegati?

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
febbre adenofaringocongiuntivale APC ?

ci vuole una valutazione Oculistica e Otorino

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013