Dentifricio occhio bambino

Gentili dottori,

mio figlio nel lavarsi i denti si è sporcato le mani di dentifricio (elmex junior) e si è grattato gli occhi (è iperattivo e purtroppo ancora su certe cose va di impulso senza "ragionare").
Ha subito avvertito bruciore e sensazione di fresco, l'ho sciacquato per circa 1 minuto con dell'acqua tiepida tendente al fresco, non sempre teneva l'occhio aperto quando buttavo l'acqua.

Ora a distanza di 20 minuti ha ancora la sensazione di freschezza ed è leggermente arrossato.
Non vede fusco e non ha cali di vista.

Posso stare tranquilla?
Vi sono rischi per l'occhio?
Può esserci perdita della vista o altri danni?

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è successo NULLA

e’ stata bravissima

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore.

Un caro saluto