Stanchezza degli occhi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, non più normopeso da qualche mese a causa di strascichi dovuti a una relazione finita male.
Premetto che sono dentro un periodo molto stressante, devo concludere l'università e sto vivendo una corsa contro il tempo per concludere.
Faccio una vita sedentaria, non faccio attività fisica, sto molto in casa, (sempre per via della relazione finita male), e sono molto ipocondriaco.
E' da circa una settimana che ho sensazione di testa pesante, quasi come un peso da sostenere, e soprattutto sento proprio il bisogno di spingere gli occhi in alto oltre le palpebre, come a volerli spingere indietro, sto provando a resistere al bisogno di farlo e più ci penso più mi assilla il pensiero, onestamente non riesco a fare altro dato questo stato confusionale unito a questa problematica agli occhi.
Essendo sedentario e ipocondriaco insieme ho potuto accrescere l'ansia delle problematiche associate a sintomi del genere, talvolta in seno alle sensazioni di testa pesante avverto sintomi di de-personalizzazione, cioè come se fossi estraneo al mio corpo, penso sia una mia paranoia, ma alla fine anche se di tale si trattasse contribuisce a farmi stare non bene.
Ho letto che potrebbe essere anche stanchezza degli occhi e ho visto qualche esercizio di massaggio alle palpebre o cose similari; non ho problemi, al momento, a mettere a fuoco e non ho mai avuto problemi di vista in generale, tuttavia, ripeto, in questi ultimi giorni ho questo bisogno, quasi spasmodico, di spingere gli occhi dietro le orbite, e fatico immensamente a resistervi.
Ci sono cose che posso fare per risolvere questa problematica?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto andare dal medico oculista
e poi ridurre drasticamente il tempo che trascorre davanti al Computer

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013