Oculistica

Gent.
mi, sono una signora di 39 anni e da qualche giorno dall'occhio sinistro vedo abbastanza sfuocato.
Sono portatrice di occhiali (miopia e astigmatiscmo).
TUttavia questo "fastidio" lo riscontro da pochi giorni e solo nell'occhio sx soprattutto giadando il pc o il cellulare, quidni da distanze abbastanza corte.
Il fastidio si attenua quando guardo a distanze più lunghe.
HO eseguita una visita in PS e un campo visivo.
Il referto del campo visivo è: occhio dx- GHT entro i limiti normali.
MD -1.96 dB P inferiore al 10% PSD 1.63 dB perdite di fissazione 0/16 errori falsi pos 1% errori falsi neg 0% fovea 36dB.
Occhio sx- GHT fuori limiti normali MD -2.94 dB P inferiore al 2% PSD 2.12 dB.
Perdite di fissazione 1/17 Errori falsi positivi 1% errori falsi negativi 0% fovea 33dB.
Cosa si evince da tali risultai del campo visivo?
Inoltre mi è stata fatta una ecografia oculare e hanno diagnosticato una sclerite posteriore (non ho altre specifiche di questo esame/nè referto).
Sentivo che tra sè e sè diceva che c'è il doppio binario.
Il medico che mi ha visitato e fatto gli esami non mi ha spiegato nulla, se non che c'è una infiammazione della slera nel retro dell'occhio.

Nel referto scrive: OSVc/L: -2.25sf 10/10 (-) visione molto sfocata.
EOS: segm.
ant in quiete.
Tono OS: 15mmHg.
Fondo OS: papilla rosea a margini nasali sfumati con pieghe coroideali peripapillari.
Retina ovunque aderente.
All'OCT odierno:1 macula + N ottico si osserva pachicoroide.

Non mi ha detto se sia curabile o se il fastidio sarà permanente o se ancor peggio evolverà in qualche malattia grave.
Voi mi sapete dare qualche ragguaglio in più per cortesia?
Al momento sono terribilmente preocucpata perchè guardando sul web ho trovate anche collegamenti a tumori con una % di anni di vita abbastanza bassa.
Attendo un Vostro riscontro ringraziandovi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora mi spiace

non è affatto chiaro quello che scrive

provi a mandarmi gli esami eseguiti

luigi.marino@grupposandonato.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. marino, Le ho inviato 2 mail al suo indirizzo qui sopra indicato la scorsa settimana ma non ho ricevuto Suo riscontro. Può cortesemente verificare che non siano finite negli spam? Grazie buona giornata