Distacco posteriore di vitreo

Buongiorno, circa quindici giorni fa mi è stato diagnosticato, al pronto soccorso oculistico, un distacco posteriore di vitreo.
Mi è stato consigliato di sospendere l’attivita’ sportiva (podismo) per almeno un mese.
Chiedo cortesemente se si tratta veramente di un’attivita’ a rischio fino al termine di questo distacco del vitreo’ oppure e’un eccesso di zelo di chi me lo ha prescritto?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io sono concorde con il medico oculista che l’ha visitata

provi ad andare in bicicletta o nuoti, ma correre o fare podismo mi sembra non Le sia salutare

Un distacco di vitreo può sempre trasformarsi in un distacco di retina...
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013