Orzaioli recidivanti da un anno

Salve,
Ho 29 anni e da circa un anno soffro di orzaioli a entrambi gli occhi.
Me ne spuntano circa due al mese, la posizione cambia ogni volta e interessano a turno entrambi gli occhi.
A volte si tratta solo di gonfiore doloroso, altre si vede benissimo il puntino bianco sulla rima palpebrale.
Non mi sembra lascino strascichi simili a calazi.

Non mi trucco, evito di toccarmi gli occhi, nella fase acuta applico Tobradex pomata un paio di volte al giorno.
Nei casi più fastidiosi, la sera uso una salvietta Blefarette Med per pulire la zona, ma non vedo sinceramente un beneficio.

Ho un'alimentazione bilanciata, non faccio una vita particolarmente stressante.
Ho una miopia che correggo utilizzando sempre gli occhiali e raramente lenti usa e getta (mai in presenza di orzaiolo).

Sono alla ricerca di un esperto dell'argomento che lavori su Roma, ma nel frattempo spero che possiate fare chiarezza o almeno darmi qualche spunto per gestire questa situazione che, non lo nego, inizia a essere spiacevole anche per quanto riguarda la mia vita personale e professionale.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha problemi intestinali?

alvo stitico??

una microcalaziosi si cura a tavola

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, La ringrazio per la risposta.

Sono intollerante al lattosio ma seguo una dieta a basso contenuto di lattosio e per i casi particolari assumo Lacdigest.
Non ho particolari problemi di costipazione o altro.
La mia dieta è bilanciata, basata su quella mediterranea.
Grazie ancora