Ombre lati occhi?

Gentilissimi Dottori,
Sono una ragazza di 22 anni, con una miopia di circa -3.50 dall’occhio dx e -2 dall’occhio sinistro con annesso lieve astigmatismo.

Da qualche giorno mi sono accorta di una cosa: se sono senza occhiali e giro la testa da un lato all’altro come a dire no, vedo ai lati degli occhi come delle ombre scure sottilissime.

Sono stata da 10 giorni circa dal mio oculista perché ho avvertito un peggioramento della vista (e infatti era calata di 0.25 per occhio), in cui mi ha misurato la pressione, ha guardato entrambi gli occhi al buio facendomi seguire un dito, ma non ha guardato il fondo dell’occhio poiché l’ultima visita è stata a maggio e non ha ritenuto opportuno eseguirlo nuovamente.

Potrebbe essere un disturbo legato alla miopia e al vitreo?
Oppure Puo’ essere qualcosa di più preoccupante?
Non vorrei tornare nuovamente dal medico se non necessario... è la seconda visita in un anno e la spesa è anche abbastanza ingente.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono miodesopsie cioè

corpi mobili endovitreali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore! Avrei un’altra domanda: c’è modo di attenuare o risolvere il problema?