Probabile rosacea oculare

Buongiorno,
da circa 6 mesi soffro di infiammazione oculare con lacrimazione.

Il disturbo ha soprattutto riguardato l'occhio dx.

Ho fatto terapie topiche di cortisonici e antibiotici.

Successivamente anche antistaminici
Il disturbo si è un po' attenuato, ma l'occhio dx continua ad avere rossore.

Ho sospeso l'uso delle LAC che uso solo sporadicamente.

I vari oculisti che ho consultato non sanno dare una spiegazione.

Si pensa sia allergia avendo le IgE (come titolo 755 vs un Max di riferimento di 100).

In realtà il disturbo è praticamente monolaterale.

Come altra spiegazione mi è stato detto che può essere occhio secco.

Quindi uso gel oculare e lacrime artificiali ma il disturbo non diminuisce.

In questo periodo ho una spiccata fotofobia.

Poiché soffro di rosacea al viso potrebbe trattarsi invece di rosacea oculare?

Esiste una correlazione tra la rosacea e le IgE alte?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non esiste la rosacea Oculare
ma molto spesso
la malattia rosacea si associa a blefariti croniche e
sindrome da alterazione del film lacrimale

ho scritto molti lavori che trova su medicitalia

se vuole passi in istituto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013