Occhio destro dolorante

L'episodio è arrivato circa un anno fa con un occhio che aveva un fastidio (come una ciglia all'interno).
Curato con goccie di cortisone il problema passa ma piano piano si ripresenta sempre più spesso, fino ad oggi dove il problema è fisso.

La sensazione è di avere la palpebra ispessita, qualcosa all'interno dell'occhio e a volte anche un appannamento.
Di notte invece la palpebra si attaca e devo aprire l'occhio a mano con delle fitte che poi passano.

All'apparenza però l'occhio non è arrossato e non presenta nessun gonfiore.

Sono stata da 4 oculisti che non vedono nulla, se non alcune striature nelle palpebre (di entrambi gli occhi) ma molto lievi (tipo foruncoli, ma che non giustificano ciò).

Ho provato colliri gel e chi più ne ha ne metta e l'unico che mi fa qualcosa è il luxazone, ma che non posso prendere a vita.

C'è qualche esame specialistico che posso fare?
qualche struttura all'avanguardia dove andare?
pensavo di avere delle ciglia che crescessero x dentro ma nessuno vede nulla e la situazione è ingestibile in quanto dal pomeriggio i sintomi si aggravano e faccio fatica anche a lavorare.

grazie per chi perderà del tempo a rispondermi
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Gentile paziente, dai sintomi da lei riferiti, il sospetto e' che Lei possa avere una sindrome da occhio secco. Vi sono dei casi in cui questa patologia sia monolaterale. Pertanto consiglio una valutazione e un approfondimento con dei test per escludere questo tipo di patologia . Se lei desidera posso eseguire questa valutazione nel mio studio sito in Valdobbiadene via Garibaldi, 246.
Tel . 0423 974141
Resto a Sua disposizone per qualsiasi altra delucidazione

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net