Diplopia o vista stanca?

Salve, vi scrivo perché da circa un pó di tempo ho notato che guardando le cose da lontano vedo i bordi sfocati, non è un immagine doppia sono solo i ordi sfocati, da vicino ci vedo benissimo la situazione non cambia se chiudo uno o l altro occhio.
Devo aggiungere che sto passando un periodo bruttissimo con continui attacchi di panico molto forti e quindi passo moltissimo tempo al cellulare.
Il disturbo mi passa se quando guardo questi oggetti strizzo gli occhi.
Volevo chiedervi in questo caso di parla di diplopia?
Vi prego di rispondermi e Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no lei ha una Miopia!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore speravo mi rispondesse lei. Ho prenotato una visita oculistica fra 2 settimane, ma la mia vista peggiora, vedo tutto sfocato sopratutto i bordi ne vedo proprio un altro fantasma. con gli occhiali vedo meglio, ma sono fatti da un ottico. Se guardo un bordo e lo vedo sfocato, mi passa se strizzo gli occhi o se inclino la testa passo però moltissimo tempo al cellulare nei giorni scorsi anche tutto il giorno secondo lei questo può incidere? Ho paura di avere qualcosa al cervello. Mi ero accorta di non vedere bene da lontano, ma ultimamente è peggiorato. Lo stress può contribuire a vedere male?Secondo lei cosa devo fare? Grazie mille