PRK e assenza dal lavoro

Buonasera,
la prossima settimana mi sottoporrò all'intervento PRK per la correzione della miopia (-4, 50 da entrambi gli occhi).

Il mio lavoro prevede di fatto 8 ore al PC, con 50 km di tragitto.

Dopo l'intervento serviranno dei giorni di riposo, di entità variabile in base al singolo caso.

Volevo chiedere come vengono gestiti questi giorni di assenza dal lavoro; vengono prescritti dei giorni dopo l'intervento, dovrò rivolgermi al mio medico di famiglia oppure non potrò mettermi in malattia (trattandosi di intervento "estetico") e dovrò ricorrere alle ferie?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci vogliono almeno 15 giorni di riposo medico domiciliare

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013