Diplopia e miopia?

Salve, ho problemi di vista dall'età di 17 anni, mi hanno riscontrato miopia, al momento della visita quando mi hanno fatto leggere le lettere le vedevo doppie, e ancora oggi purtroppo la stessa cosa.

Faccio fatica a vedere la televisione, perché lo sfondo è scuro ma le parole sono chiare ho l'impressione di vederle doppie, mi hanno consigliato di abbassare il contrasto, però quello che mi chiedo ancora oggi posso essere affetta da diplopia?

Sono sotto cura con Levetiracetam per epilessia.

Noto il fastidio al passaggio di colore anche se indosso gli occhiali.

Prego in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signorina deve fare una valutazione clinica

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013