Oculistica cheratocono a un militare

Buongiorno vorrei avere chiarimenti in merito al cheratocono.

Sono un militare di marina con 17 anni di servizio.

Vorrei sapere, se faccio le visite biennali di idoneità al servizio e comunico al comando che ho il cheratocono, (mi sono già operato con il cross linking), cosa comporterebbe alla mia carriera?

Desidererei una risposta da qualche militare medico buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
Vorrei sapere, se faccio le visite biennali di idoneità al servizio e comunico al comando che ho il cheratocono, (mi sono già operato con il cross linking), cosa comporterebbe alla mia carriera?

Risposta
in genere dipende dalle sue mansioni , dal suo incarico,
ruolo navigante o personale di terra?
In genere è prevista la
RIFORMA per malattie non dipendente
da causa di servizio.
La CMO valuta da caso a caso.

parere di Magg Gen medico (RIS)
può bastare?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per riforma intende passare all impiego civile o altro? Cmq ora sono a terra il prossimo anno imbarco